CAMPANE TIBETANE – BAGNI SONORI
La campana tibetana è un antico strumento musicale originario della cultura sciamanica del Tibet pre-buddista che fa vibrare, grazie a percussioni e sfregamenti, il suono Om, mantra dell’infinito. Detto così sembra riduttivo: in realtà questi oggetti dalla foggia estremamente sem- plice nascondono antichissime origini e potenzialità.
Le campane tibetane, vibrando a una particolare frequenza, vanno a riportare equilibrio laddove è venuto a mancare.
Se l’organismo è stato “alterato” nelle sue più intime e sottili vibrazioni da situazioni di stress pesante o traumi, e la cosa si riscontra anche fisicamente ed emotivamente, ecco che le campane tibetane possono risultare utili per riportare armonia nelle frequenze disturbate della persona.
La melodia delle campane, espandendosi con movimenti circolari, scioglierà i blocchi energetici del corpo stimolando in questo modo la guarigione interiore.
La campana tibetana è in grado di produrre suoni in sintonia con le vibrazioni celesti e di tra-smettere queste ultime a chi le ascolta.
Per godere dei benefici effetti delle campane, si può prendere parte al cosiddetto “bagno sono-sonoro”, per cui questi strumenti vengono fatti risuonare senza diretto contatto con il corpo.
I risultati che riescono a perpetrarsi grazie a questi strumenti ancestrali, si possono riscontrare sotto vari aspetti: mente più serena, miglioramento del sonno, metabolismo e digestione che si riequilibrano, le emozioni che fluiscono liberamente, lo spirito disteso e sollevato.